Condizioni Generali
- PREMESSE: Nelle presenti "Condizioni generali di locazione" si intende:
- per “Offerta" la comunicazione della disponibilità di un appartamento da parte del Agenzia Serena su richiesta del cliente di prendere in locazione un appartamento, per un certo periodo di tempo;
- per “Prenotazione” la comunicazione al cliente da parte dell’Agenzia Serena di conferma della disponibilità di un appartamento, contenente il dettaglio dell’offerta e l’invito ad inviare la caparra;
- per “Lettera di conferma” la comunicazione da parte dell’Agenzia Serena di conferma di aver ricevuto la caparra e di perfezionamento della locazione;
- per "Condizioni generali di contratto" le condizioni e norme cui è soggetta la locazione. - PRENOTAZIONE E PERFEZIONAMENTO DELLA LOCAZIONE: La locazione si intende perfezionata nel momento in cui il cliente riceve la lettera di conferma che l’Agenzia Serena spedisce immediatamente dopo aver ricevuto la caparra di cui all'art. 3. La lettera di conferma dovrà essere presentata dal cliente al momento della presa in consegna delle chiavi dell'appartamento. Sulla lettera di conferma trova il link per la compilazione dell’elenco degli inquilini, che dovrà essere compilato ed inviato.
- CAPARRA E PAGAMENTO DEL CANONE: L'importo di quanto dovuto a titolo di caparra ed il dettaglio dell’offerta sono comunicati con la prenotazione. La caparra in ogni caso corrisponde al circa 30% del canone di locazione e può essere versata tramite bonifico bancario. La caparra deve pervenire all’Agenzia Serena entro e non oltre 15 giorni dopo la data in cui è stata comunicata la disponibilità dell'appartamento per il periodo richiesto. Devono essere in ogni caso indicati come causale del pagamento (e quindi negli appositi spazi riservati alla causale, ove possibile, oppure con lettera accompagnatoria al pagamento, negli altri casi), il nome e cognome dell'intestatario della prenotazione nonché il nome dello stabile ed il periodo del soggiorno. L’Agenzia Serena si riserva di rifiutare le caparre che dovessero pervenire oltre quindici giorni dopo la data di comunicazione della disponibilità dell'unità abitativa, con conseguente automatica revoca della relativa prenotazione. Il saldo del canone di locazione deve essere versato all'arrivo contestualmente al ritiro delle chiavi. È accettato il pagamento con assegno circolare intestato all’ Agenzia Serena, bancomat (circuito Maestro) o carta di credito (circuiti Visa e MasterCard).
- DISDETTA E RECESSO: Per una cancellazione fino a 4 settimane prima della data di arrivo potrete ricevere un bonus dell'importo totale già versato, valido per una prenotazione da effettuare nell'anno in corso oppure unicamente per quello successivo presso la nostra struttura. Per una cancellazione successiva la caparra verrà persa. In caso di partenza anticipata o arrivo ritardato sarà dovuto il 100% del prezzo concordato. Pertanto, si consiglia di stipulare un’apposita assicurazione per la cancellazione del viaggio.
- ARRIVO, MANCATO ARRIVO E PARTENZA ANTICIPATA: L'arrivo deve avvenire nel giorno stabilito, tra le ore 16.00 e le ore 19.30. All'arrivo dovranno essere esibiti, per la registrazione, i documenti d'identità di tutte le persone che occupano l'appartamento. In caso di ritardo il cliente deve avvertire tempestivamente l’Agenzia Serena; in caso contrario, l'appartamento viene tenuto a disposizione fino alle ore 10.00 del giorno successivo, dopodiché, l’Agenzia Serena si riterrà libera di locarli a terzi, fermo restando quanto previsto al precedente punto 4. Nel caso in cui il cliente anticipi la propria partenza, rispetto al termine concordato, egli non ha diritto in nessun caso ad alcuna riduzione del canone, conseguentemente non potrà chiedere la restituzione di quanto versato.
- NORME DI SOGGIORNO E SANZIONI PREVISTE PER LA LORO INOSSERVANZA: È vietato ospitare più persone di quanto non sia consentito dal numero dei posti letto o persone indicati nella lettera di conferma dell’Agenzia Serena. A questo riguardo i bambini sono considerati come adulti. L'Appartamento deve essere lasciato in ordine (libero da immondizie, bottiglie e scatole, con i ripiani interni dei mobili puliti, con le stoviglie lavate ed il frigorifero vuoto e sbrinato lasciando la porta dello stesso aperta), altrimenti saranno addebitate le spese di pulizia. Gli ospiti sono tenuti a rispettare il regolamento di casa e ad osservare scrupolosamente le norme comuni relative alla quiete, soprattutto nelle ore pomeridiane e notturne, evitando rumori e schiamazzi molesti. Gli ospiti si impegnano ad avere la massima cura dell'appartamento (muri, pavimenti, ecc.), delle apparecchiature domestiche (stoviglie, frigorifero, fornello, ecc.) e dell'arredamento (mobili, letti, tavoli, ecc.). Si prega di ritirare dal giardino o dal terrazzo le sedie e il tavolo ogni qualvolta l'appartamento rimanga incustodito. Eventuali oggetti danneggiati o rubati dovranno essere risarciti dal cliente. Sono ammessi animali domestici di piccola taglia previo accordo specifico con l’Agenzia Serena. Non è consentito l'uso di stufe, fornelli elettrici o condizionatori propri. Con riferimento a tali norme comportamentali di soggiorno, soprattutto, ma non limitatamente a quelle relative al numero di inquilini, alla cura degli appartamenti ed al rispetto della quiete, l’Agenzia Serena si riserva il diritto di ispezionare a propria esclusiva discrezione i locali, anche in assenza degli inquilini, onde verificarne la scrupolosa ottemperanza. Qualora dall'ispezione dovessero emergere gravi inosservanze, la locazione si intenderà risolta di diritto, con effetto immediato, per inadempimento imputabile al cliente, e l’Agenzia Serena potrà intimare l'immediata liberazione dei locali, avvalendosi, se del caso, della forza pubblica, oltre che reclamare il versamento del canone pattuito che dovesse residuare al momento del rilascio. Salvo ogni diritto di richiedere il risarcimento di eventuali danni. A tale proposito.
- DOTAZIONE DEGLI APPARTAMENTI: Tutti gli appartamenti vengono consegnati completamente arredati e provvisti di fornello o cucina a gas, frigorifero, batteria da cucina (pentole, piatti, bicchieri, stoviglie), acqua corrente calda e fredda, energia elettrica a 220 Volt. La fornitura di gas avviene a mezzo bombola, che all'esaurimento verrà tempestivamente sostituita con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Per ogni posto letto sono disponibili una coperta ed un guanciale. Il cliente deve portare con sé solo la biancheria per il letto, la tavola ed il bagno. Su richiesta è possibile noleggiare sul posto lenzuola. I copri-materassi ed i copri-cuscini non possono essere utilizzati come biancheria da letto (nel caso in cui il cliente ne sia sprovvisto, è pregato di rivolgersi all’Agenzia Serena). L'apertura e chiusura delle piscine (ove presenti) è subordinata alle condizioni meteorologiche a discrezione delle amministrazioni condominiali.
- PARTENZA: L'appartamento deve esser e lasciato libero entro le ore 10.00 di mattino del giorno stabilito. La partenza deve avvenire possibilmente in orario d'ufficio, al fine di consentire al personale dell’Agenzia Serena di controllare lo stato d'uso e di pulizia dell'appartamento. L'Agenzia Serena, su richiesta, può autorizzare la partenza di notte e comunque fuori orario d'ufficio, ma in questo caso si riserva il diritto di trattenere l'eventuale cauzione versata dal cliente. L'appartamento deve essere lasciato in ordine, libero da immondizie, il frigorifero vuoto, le stoviglie lavate e l'angolo cottura perfettamente pulito.
- CAUZIONE: Il cliente si impegna sin d'ora a lasciare gli appartamenti in perfetto ordine. A garanzia del puntuale rispetto di tutte le norme comportamentali e di manutenzione e corretto uso degli appartamenti, l’Agenzia Serena, e a sua insindacabile discrezione, potrà richiedere al cliente, al momento del ritiro delle chiavi, una cauzione. Detta cauzione viene restituita dopo aver accertato il buono stato dell'appartamento.
- RESPONSABILITA' DELL’AGENZIA SERENA: Nessuna responsabilità può essere attribuita all’Agenzia Serena per eventuali rotture, infortuni, smarrimenti, furti, ritardi ed inconvenienti in genere che si dovessero verificare nell'appartamento. Essa presta, comunque, i propri servizi per aiutare a risolvere eventuali problemi, fermo restando che eventuali comprovate richieste di risarcimento danni devono venire concordate direttamente sul posto. Per eventuali controversie legali, il Foro esclusivo competente è quello di Venezia.
- NORME PARTICOLARI: L’Agenzia Serena si riserva, in caso di imprevisti nell'assegnazione dell’appartamento prenotato, il diritto di sostituirlo con altro avente circa le medesime caratteristiche tipologiche. In tal caso, eventuali maggiori spese sono a carico dell’Agenzia Serena. La richiesta di un particolare appartamento (numero, piano, orientamento, vista, ecc.) viene tenuta in considerazione dall’Agenzia Serena, che tuttavia non fornisce la relativa garanzia. La descrizione della composizione dell'arredamento riportata nel catalogo e nel sito, può eccezionalmente subire delle variazioni. Si informa che il personale autorizzato dall’Agenzia Serena può entrare negli appartamenti per eventuali riparazioni o manutenzioni anche in assenza degli inquilini.
- ACCETTAZIONE: All'atto della prenotazione il locatario accetta espressamente tutte le condizioni qui esposte
Il posto auto si intende per vetture di dimensioni normali. A pulmini, Minivan, SUV e furgoni non viene garantito il parcheggio.