Bibione, grazie alla sua posizione, è un ottimale punto di partenza per scoprire tutte le bellezze delle regioni nel Nord-Est d’Italia. Ce ne sono talmente tante che, spesso, i turisti non riescono a scegliere cosa visitare a Bibione e nei suoi dintorni per godersi appieno la loro vacanza! In poche ore potrai raggiungere città ricche di storia e di cultura come Venezia, Trieste, Verona, Padova, Aquileia, Palmanova e Portogruaro. Ecco i nostri consigli di cosa visitare a Bibione e nei dintorni!
La bellissima e famosissima città di Venezia, raggiungibile sia in barca che con il treno ed eventualmente anche in macchina, ed è una meta imperdibile. Per gli amanti dell’archeologia, invece, è possibile visitare gli scavi romani di Concordia Sagittaria e di Aquileia, che distano solo pochi chilometri. Trieste, Verona, Padova e Treviso sono altre interessanti mete ricche di fascino da non perdere se si vuole trascorrere una giornata alternativa alla spiaggia. Per coloro che non possono rinunciare allo shopping, i vicini Outlet di Noventa di Piave e di Palmanova ti permetteranno di acquistare capi firmati a prezzi eccezionali.
Inoltre, anche il centro e la zona circostante di Bibione presenta dei paesaggi da visitare impegnandosi in piacevoli escursioni. Ad esempio, l’area Est della località che costeggia la foce del Tagliamento è facilmente raggiungibile a piedi, dove si può visitare e rilassarsi sulla porzione di spiaggia libera o nella pineta. Spostandoci, invece, verso Ovest, è possibile raggiungere la Pineta di Bibione, il bosco di Vallesina e la Val Grande. Quest’ultima è un parco naturale caratterizzato da uno splendido habitat di tipo lagunare che separa l’isola dalla terraferma, ed è possibile visitarla grazie alle numerose escursioni che vengono organizzate.
Scopri sul sito di Agenzia Serena tutte le tipologie di alloggi in affitto a Bibione e inizia la tua vacanza da sogno ricca di escursioni tra natura, cultura e divertimento.